COUNTRY FITNESS

COUNTRY FITNESS

COUNTRY FITNESS

Il Country Fitness, si presenta come una lezione di fitness, partendo dal riscaldamento per arrivare allo stretching in una routine con progressione piramidale: aerobica basso ed alto impatto, coordinazione, resistenza, tonificazione e stretching, combattimenti ed inseguimenti, balli di coppia e danze irlandesi, un viaggio temporale attraverso la storia della musica country.

Le routine pre-coreografate di ogni canzone, vengono studiate e preparate seguendo i trattati internazionali di Aerobica e gli esercizi di tonificazione proposti si adattano a persone di qualsiasi età.
La formula del pre-coreografato risulta molto semplice nell’apprendimento e nell’insegnamento. Ai corsi di formazione verrà fornito tutto il materiale didattico occorrente. Per partecipare alle formazione è sufficiente aver praticato attività di fitness o country line dance.

Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country.

Il Ballo Country è approdato in Italia coinvolgendo ed appassionando migliaia di persone, tanto che per alcuni è diventato un vero e proprio modo di vivere. Molti appassionati ogni giorno si riuniscono e ballano con tanto di abiti ed accessori che ricordano le prime balere d’oltre oceano, cappelli da cowboy, jeans e camicie colorate si muovono all’unisono dilettandosi dalle semplici alle più complesse coreografie. Un movimento in continua espansione che riesce a coinvolgere anche i più diffidenti.
Da qui, l’idea di unire alcuni dei più divertenti ed accessibili passi del famoso ballo americano ai movimenti dell’Aerobica tradizionale, inventando così uno stile tutto nuovo, che possa divertire ma anche migliorare la qualità della salute: il Country Fitness.

 Be Country! Be Fit!

Country Finess si esibirà sul Palco Fiera.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA PALCO FIERA